PRESENTAZIONE

La scuola secondaria di primo grado di Sant'Urbano (PD) è parte di una struttura di recente costruzione, che ospita anche il nido, la scuola dell'infanzia e la scuola primaria. A breve inizieranno i lavori di ampliamento con 3 nuove aula di insegnamento e un salone multimediale.

Per l'anno scolastico 2020/2021 vi sono 157 iscritti, suddivisi in due classi prime di 22e 22ragazzi, tre classi seconde di 22, 20 e 19 ragazzi e due classi terze di 26e 26 ragazzi.

La nuova aula informatica è dotata di 20 postazioni fisse (desktop) con collegamento alla linea ADSL veloce (gestore Wolnet). A disposizione dei ragazzi c'è una seconda aula informatica mobile con 20 notebook Asus e diversi tablet per attività didattiche innovative da svolgersi in classe. Inoltre, con i finanziamenti europei PON 1 è stata effettuata la cablatura della linea internet con l'installazione di access point che garantiscono un segnale Wi-Fi stabile e costante in tutte le aule dell'edificio.  Tre aule di insegnamento sono dotate di lavagne interattive multimediali. Nelle altre aule vi sono postazione mobili con il videoproiettore.

Le lingue straniere studiate in orario curricolare sono l'inglese e il francese.

E' da anni in vigore l'orario prolungato a 32 ore di lezione (più 3 ore di mensa) così ripartite:

  • lunedì - martedì - giovedì: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 (mensa dalle ore 13.00 alle ore 14,00);
  • mercoledì: dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
  • venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 14,00;
  • sabato libero

Per l'anno scolastico 2020/2021 sono stati attivati 2 pomeriggi facoltativi (mercoledì e venerdì) fino alle ore 16.00 durante i quali si eseguono i compiti per casa  (prima ora del pomeriggio) e si fanno attività extra-curricolari così ripartite:

  • mercoledì: lingua spagnola
  • venerdì: informatica, laboratorio creativo (suddivise in moduli durante l'anno scolastico)

E' attivo il servizio mensa con pasti caldi preparati in loco e il servizio scuolabus con punti di raccolta (che copre anche i comuni di BarbonaLusiaCavazzana Lendinara).

I libri di testo vengono acquistati dall'Amministrazione Comunale e dati ai ragazzi in comodato d'uso gratuito, con la possibilità - per chi lo desiderasse - di acquistarli in parte o in toto.

Ogni anno viene attivato gratuitamente un servizio di sportello ascolto per ragazzi, genitori e docenti.

 

Scarica qui il volantino informativo per le iscrizioni 2020/21

 

DOCUMENTI UTILI

Orario settimanale DAD anno scolastico 2020/2021, in caso di sospensione delle lezioni in presenza

Classe 1A      Classe 1B

Classe 2A     Classe 2B      Classe 2C

Classe 3A     Classe 3B

 

Orario in Presenza: Sec- SantUrbano 

 

LIBRI DI TESTO ADOTTATI PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

SECONDARIA

Si ricorda che la spesa relativa all’acquisto dei testi scolastici per la Scuola Secondaria è a carico dei genitori. SOLO per la Scuola Secondaria di I Grado di Sant’Urbano, i testi scolastici sono concessi in comodato d’uso gratuito, da parte del Comune stesso.

Infine si ricorda che i testi scolastici cambiano ogni anno scolastico.

Libri di testo anno scolastico 202/2021 Secondaria Sant'Urbano

 


Pagine Correlate

     Nessuna pagina

Categorie

     Nessuna categoria