PRESENTAZIONE

VillaE

PRESENTAZIONE

La scuola secondaria di primo grado di Villa Estense (PD) è parte di una struttura che ospita la scuola primaria, la sede della dirigenza e degli uffici amministrativi e didattici. Per l'anno scolastico 2015/2016 vi sono 70 iscritti, suddivisi in una classe prima, due classi seconde ed una classe terza.

Il plesso è dotato di aula informatica con 19 postazioni, biblioteca, palestra, auditorium. Due aule di insegnamento sono dotate di lavagne interattive multimediali.

All'esterno vi è un ampio giardino che accoglie gli studenti nei momenti di intervallo, sia nelle lezioni del mattino che in quelle pomeridiane.

Le lingue comunitarie studiate sono l'inglese, il francese e il tedesco.

Orario delle lezioni:

- lunedì e mercoledì dalle ore 8.15 alle ore 13.15

-martedì e giovedì dalle ore 8.15 alle ore 16.15 ( con servizio mensa)

- sabato dalle ore 8.15 alle ore 12.15

La scuola attiva ogni anno numerosi progetti, di plesso e di istituto, laboratori, uscite e viaggi di istruzione.

DOCUMENTI UTILI

Menu Mensa Scuola Secondaria di I grado di Villa Estense